Comincia oggi la visita a Roma di Margrethe II, Regina di Danimarca. Alla sovrana danese l’Ente Nazionale Protezione Animaliricorda che la polizia del suo Paese tiene ancora imprigionato, da cinque mesi, il cane italiano Iceberg. E Iceberg è sotto sequestro solo perché appartenente a una razza considerata pericolosa in Danimarca.
Conoscendo la sensibilità di Margrethe II rinnoviamo l’appello già fatto da Enpa alla sovrana prima della scorsa estate: liberate Iceberg, dateci la possibilità di portarla in Italia un istante dopo la sua liberazione d’accordo con il suo padrone, Giuseppe Perna, il quale non ha più motivo di restare a Copenaghen.
“L’altro giorno abbiamo sperato nella soluzione del caso con l’approvazione da parte del Parlamento danese della ‘Legge salva Iceberg’, ma i deputati hanno preferito non adottare la procedura d’urgenza e i tempi dell’approvazione del testo (e quindi della liberazione di Iceberg) sono ora molto più lunghi”. Lo dichiara Carla Rocchi, presidente nazionale dell’Enpa, che aggiunge: “Iceberg è in prigione da cinque mesi senza alcuna colpa: liberatela, la porteremo immediatamente in Italia”.