Primo PianoL’ex prefetto Mario Morcone è il nuovo presidente di...

L’ex prefetto Mario Morcone è il nuovo presidente di Greenenergy Holding

Il gruppo industriale ha 171 dipendenti ed un aggregato di circa 70 milioni di euro

-

NAPOLI – L’ex prefetto Mario Morcone è il nuovo presidente della “Greenenergy Holding” SpA , holding industriale italiana attiva nel settore dell’economia circolare.

Il gruppo partecipato al 100% dalla  So.F.Invest. srl, (di proprietà della famiglia Bruscino) è particolarmente interessato a crescere ed implementare le attività di recupero di materia e produzione di energia provenienti dagli scarti civili ed industriali.

Con 5 stabilimenti attivi sul territorio campano ed attività su tutto il territorio nazionale il gruppo presieduto da Morcone (consigliere delegato Pasquale Gattellaro e ad Bruno Rossi) è uno dei principali player privati di livello nazionale, dalla depurazione delle acque, al recupero delle plastiche, alla logistica integrata nel waste management con i suoi 171 dipendenti ed un aggregato di circa 70 milioni di euro, con le sue partecipate non solo testimonia un incremento costante negli anni, ma anche un punto di riferimento tecnologico per il settore.

“La società è entrata a far parte di ‘Elite’, un programma trifase alimentato da Borsa Italiana per aiutare le aziende a strutturare i propri piani di espansione. Greenenergy – ha sottolineato Morcone – utilizzerà il percorso in ‘Elite’ per migliorare le sue capacità di gestione esecutiva e valutare le opzioni di crescita, inclusa l’apertura della sua base azionaria agli investitori”.

Gli azionisti di Greenenergy Holding  sono anche aperti a considerare una possibile partnership con operatori industriali o finanziari che consentirebbe al Gruppo di accelerare il percorso di sviluppo e cogliere nuove opportunità che si potrebbero presentare sul mercato.

Nei prossimi anni la società potenzierà nuovi investimenti incentrati su tecnologie per la produzione di Biometano dai rifiuti organici, per il miglioramento dell’area tecnologica a servizio del recupero degli imballaggi plastici, della depurazione dei liquidi e per il recupero delle ceneri post combustione.

Fondata 34 anni fa e con sede a Torino, Greenenergy Holding gestisce trasporto, trattamento, bonifica e riciclaggio dei rifiuti industriali e urbani con un approccio integrato, ed opera attraverso le sue controllate Ambiente, B.Energy e Planetaria.

#DISTANTIMAUNITI COREM CAMPANIA

http://www.videowebnews.com/mondo/CORECOM_SPOT_VIDEO_WEB_distantimauniti.mp4

Ultime Notizie

Napoli, al via la XXI° edizione della Settimana della Sostenibilità targata Altrimondi

Giovedì 17 ottobre, ore 12,00, presso la sala consiliare del Comune di Napoli (via Verdi) conferenza stampa di presentazione...

Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, scrigno prezioso di bellezze tra mito e leggenda

  https://youtu.be/gI97EWu8whI Scrigno prezioso di bellezze naturalistiche, terra ricca di storia e cultura con i siti monumentali di Paestum, Velia e...

Lampedusa Beach, la storia di un terribile naufragio in scena al NEST – Napoli Est Teatro il 3 e 4 febbraio

Un barcone carico di settecento profughi in fuga dall’Africa affonda nello specchio di mare di fronte a Lampedusa. Nell’oscurità...

Guerra Medio Oriente, “Due popoli due Stati” l’appello alla pace parte da Napoli con l’iniziativa del Pd “Venti di Pace”

“Due popoli due Stati è la proposta che la comunità internazionale ha tradito nel corso degli anni. Adesso, nel...

In The Green Future – Il premio per l’innovazione dedicato alle StartUp

https://www.youtube.com/watch?v=ysSSMfhQwrU IN THE GREEN FUTURE è un concorso che  ha lo scopo di promuovere l'innovazione, il trasferimento tecnologico ed energetico e...

“Med Exbibit Print, dal 3 al 5 marzo 2023 a Napoli la Mostra Mediterranea della Stampa”

Conto alla rovescia per "Med Exhibit Print&quot", la prima Mostra Mediterranea dedicata al mondo della stampa digitale, delle arti grafiche...

Potrebbe interessarti anche...
Raccomandati per te...