AttualitàIn The Green Future - Il premio per l'innovazione...

In The Green Future – Il premio per l’innovazione dedicato alle StartUp

-

IN THE GREEN FUTURE è un concorso che  ha lo scopo di promuovere l’innovazione, il trasferimento tecnologico ed energetico e la sostenibilità ambientale, premiando le startup che hanno sviluppato progetti con un Technology Readiness Level (TRL) pari o superiore a 5.

Il concorso prevede un premio per la startup vincitrice e una menzione speciale per altre 2 startup meritevoli.

Il premio consiste nella collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli    e l’utilizzo dei laboratori con il supporto tecnico professionale dei tecnici e dei docenti per portare a conclusione il progetto   e, attraverso gli attori coinvolti, proporre un progetto ad alto contenuto tecnologico anche per l’eventuale fruizione di strumenti e servizi gestiti da INVITALIA a sostegno delle iniziative partecipanti.

Le start-up devono essere costituite da meno di 50 dipendenti e avere una data di costituzione non anteriore ai cinque anni.

La partecipazione al concorso è gratuita.

Il Concorso a Premio  avrà  un impatto positivo sull’ecosistema locale e nazionale, stimolando l’innovazione e il trasferimento tecnologico, promuovendo la collaborazione tra start-up, sponsor e partner, e contribuendo alla creazione di nuove opportunità, contribuendo allo sviluppo tecnologico.

Il concorso è rivolto alle startup , spin off e PMI costituite in forma giuridica (Srl, Srls, Spa, Sapa, etc.), che abbiano sviluppato progetti con un TRL pari o superiore a 5 nell’ambito dell’innovazione, del trasferimento tecnologico ed energetico e della sostenibilità ambientale.

IN THE GREEN FUTURE trova un suo riferimento nel partenariato Procida oltre Procida a cui hanno aderito :Enti ed Istituzioni , e ne sono costituenti, tra l’altro l’Università degli studi della Campanaia Luigi Vanvitelli– dipartimento di Ingeneria, A.R.P.A.C. Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Campania Comune di Procida INVITALIALega Navale Italiana sezioni di Castellammare di Stabia e Procida.

I progetti saranno selezionate da una commissione di esperti che valuterà i progetti sulla base di una serie di criteri tra cui la novità e l’originalità dell’idea, il potenziale di impatto sul mercato e sull’ambiente, il livello di sviluppo del progetto e la sua fattibilità tecnica ed economica.

https://www.inthegreenfuture.eu/#Home

#DISTANTIMAUNITI COREM CAMPANIA

http://www.videowebnews.com/mondo/CORECOM_SPOT_VIDEO_WEB_distantimauniti.mp4

Ultime Notizie

Napoli, al via la XXI° edizione della Settimana della Sostenibilità targata Altrimondi

Giovedì 17 ottobre, ore 12,00, presso la sala consiliare del Comune di Napoli (via Verdi) conferenza stampa di presentazione...

Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, scrigno prezioso di bellezze tra mito e leggenda

  https://youtu.be/gI97EWu8whI Scrigno prezioso di bellezze naturalistiche, terra ricca di storia e cultura con i siti monumentali di Paestum, Velia e...

Lampedusa Beach, la storia di un terribile naufragio in scena al NEST – Napoli Est Teatro il 3 e 4 febbraio

Un barcone carico di settecento profughi in fuga dall’Africa affonda nello specchio di mare di fronte a Lampedusa. Nell’oscurità...

Guerra Medio Oriente, “Due popoli due Stati” l’appello alla pace parte da Napoli con l’iniziativa del Pd “Venti di Pace”

“Due popoli due Stati è la proposta che la comunità internazionale ha tradito nel corso degli anni. Adesso, nel...

“Med Exbibit Print, dal 3 al 5 marzo 2023 a Napoli la Mostra Mediterranea della Stampa”

Conto alla rovescia per "Med Exhibit Print&quot", la prima Mostra Mediterranea dedicata al mondo della stampa digitale, delle arti grafiche...

Matacena (commercialisti): Focus sui nuovi strumenti finanziari per la crescita delle imprese

I lavori si terranno domani alle ore 15 con Sandro Fontana, Giulia Frezza, Raffaela Pignetti, Alfonso Bonavita, Fortunato Polizio,...

Potrebbe interessarti anche...
Raccomandati per te...